Le Montagne

Le montagne piemontesi

Testi a cura di VisitPiemonte

Per gli appassionati di sport e natura il Piemonte è la meta prediletta in tutte le stagioni, grazie a un formidabile mix di attività all’aria apertaavventurose sfide sportivegastronomia genuina e stuzzicanti proposte adatte ad ogni esploratore contemporaneo.

Qualunque meta tu scelga, mettiti alla prova sulle montagne e nelle valli piemontesi, lungo 16.000 km di sentieri escursionistici e itinerari da percorrere a piedi, che coprono l’intera regione.

Esplora i nostri parchi nazionali, il Parco Nazionale Gran Paradiso e il Parco Nazionale della Val Grande, la più grande area naturale protetta d’Italia, o respira a pieni polmoni l’aria pura e frizzante di 94 aree naturali protette. Perché non praticare sport acquatici nelle scintillanti acque di torrenti montani o fare escursioni nei boschi? Scopri in bicicletta borghi rurali e alpeggi in quota, fermati a contemplare la rara bellezza delle Alpi occidentali.

Ti diamo il benvenuto in un universo verde con viste mozzafiato, dove goderti sport, divertimento e soste appetitose, con prodotti locali di alta qualità, da assaporare nei rifugi di montagna e nei ristoranti tipici.

Articoli consigliati