I Laghi
Testo a cura di: SiViaggia
<<…se sei alla ricerca di un piccolo angolo di paradiso, dirigiti verso il Lago di Mergozzo, poco distante dal Lago Maggiore. Il più piccolo dei tre laghi del Verbano Cusio Ossola si rivela davvero piacevole, con le sue tante spiaggette in località Quartina e dintorni, dove è possibile riposare o fare un bagno ristoratore. A metà strada tra Mergozzo e Verbania sorgono anche tre belle spiagge private, presso l’Hotel Piccolo Lago, il Campeggio Continental e il Campeggio La Quiete.
E a questo punto, non ti è venuta voglia di gustare cucina e specialità locali? Lungo i tre laghi non manca l’occasione per soddisfare il palato: oltre a numerose trattorie e ristorantini tipici, la zona vanta 5 chef stellati Michelin, dove gustare prelibate pietanze in un’atmosfera raffinata.
Insomma, se vuoi vivere una vacanza lontano dal mare e dalle spiagge affollate, i laghi del Piemonte sono la tua meta, per una vacanza ricca di fascino e fuori dal comune, in pieno benessere e sicurezza. E ora l’occasione è davvero unica, perché fino al 31 dicembre 2021 è possibile trascorrere tre notti in strutture ricettive pagandone una…>>